La Notte Rosa a Rimini

Pronti per il Capodanno dell'estate italiana? La Riviera Adriatica si veste color confetto per festeggiare l'evento dell'anno, la Notte Rosa!
Sono 110 i km di costa coinvolti nell'evento principale dell'estate, che a 3 anni dalla nascita si conferma vincente e sempre più spettacolare.
Migliaia i turisti attirati ogni anno sulla riviera di Rimini e migliaia gli eventi in programma contemporaneamente in tutte le località coinvolte, dai Lidi di Comacchio a Cattolica. In particolare, regina della Notte Rosa è la Riviera di Rimini, la più frizzante, la più innovativa. Qui infatti, scende in campo il maggior numero di eventi: concerti, spettacoli, teatro, comici.

Protagonista della Notte Rosa a Rimini è soprattutto la zona costiera con la spiaggia in festa e il lungomare illuminato da migliaia di lampioni rosa. Qui infatti si svolgeranno molti degli eventi in programma e prenderanno corpo le iniziative più divertenti.
Novità e sorprese, però, vi aspettano anche nel centro storico di Rimini, che per l'occasione si veste a festa e accende di spettacolari riflessi rosa i monumenti della città, trasformando anche il più piccolo angolo cittadino in uno scorcio suggestivo.
E' l'unica notte dell'anno in cui può capitare di recarsi alla Fontana dei 4 cavalli e vederne sgorgare acqua color confetto o di cenare al ristorante con una bella piadina... rosa anche lei!